Si tratta di una benda adesiva elastica capace di conferire un effetto benefico biomeccanico quando viene applicata in considerazione delle regole anatomo-fisiologiche. Tale approccio deriva dalla scienza del movimento che ne determina numerosi effetti positivi. Questo metodo ha origini lontane, Kenzo Kase il chiropratico che sviluppò gli studi su questa particolare tipologia di Taping, era consapevole sulle proprietà
di autoguarigione dell’organismo attuabili per mezzo dell’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Proprio in virtù del fatto che ai muscoli non viene conferito esclusivamente il compito di muovere il corpo, ma anche quello di controllare la circolazione dei vasi venosi e linfatici, la temperatura e molte altre cose, questa tecnica ha 4 principali effetti:
È uno strumento privo di effetti collaterali, ad alto potenziale di efficacia,
utile a migliorare il recupero e la performance atletica.
È uno strumento privo di effetti collaterali,
ad alto potenziale di efficacia,
utile a migliorare il recupero e la performance atletica.
È uno strumento privo di effetti collaterali, ad alto potenziale di efficacia, utile a migliorare il recupero e la performance atletica.
Il taping elastico non contiene farmaci o ingredienti chimici, è traspirante, resistente all’acqua e utilizzabile più giorni consecutivamente.
La tecnica di bendaggio con il tape ha rivoluzionato il mondo dello sport, della medicina e del benessere, facendosi apprezzare dai professionisti delle terapie manuali e della performance atletica.
Carolina Rinetti – Osteopata
Carolina Rinetti – Osteopata